venerdì 19 giugno 2015

CONOSCIAMO GLI ARTISTI IN VETRINA: LA SCUOLA DI MUSICA CITTA' DI NOVATE


La scuola di musica città di Novate è un centro di formazione musicale professionale/amatoriale che propone diverse attività integrative e complementari allo studio di uno strumento o del canto: musica d'insieme con formazione di diverse band pop/rock/funk e jazz, possibilità di studio e utilizzo degli spazi per momenti di aggregazione, per suonare insieme o studiare; eventi, workshop e rassegne con artisti di fama nazionale e internazionale. Passione, professionalità, divertimento, collaborazione e spirito di squadra: ecco gli elementi che, da 18 anni, uniscono in un unico filo rosso il lavoro quotidiano della Scuola di Musica Città di Novate.
Da qualche anno nella scuola è attiva La Freak Musical Company che parteciperà all' evento Brera Expo Wine Tour. Questa compagnia giovanile di musical, nata dai corsi condotti da Alfonso Lambo (autore e regista di musical italiani), Andrea Verzicco (coreografo), Tiziana Lambo (danza) e Paola Bertassi (Direttore musicale e direttore della scuola di musica città di Novate), è attiva dal 2010 e vanta molti giovani talenti (alcuni dei quali vincitori di premi internazionali e borse di studio in accademie italiane). Gli spettacoli della Freak  riescono sempre a emozionare il pubblico per la grinta e la passione che i ragazzi mettono nell’esibirsi.
La didattica della scuola di musica è improntata su una serie di testi editi Curci (Paola Bertassi, direttrice della scuola di musica, è autrice Curci)

Nessun commento:

Posta un commento